Ufficio delle Guide Alpine e Accompagnatori

Description

Con l'Ufficio delle Guide Alpine, venite a fare il pieno di ossigeno e di sensazioni in estate e in inverno!

D'estate
. MOUNTAINBIKE: per ogni livello e ogni età. Iniziazione, perfezionamento, enduro, discese, montainbike elettrica. Itinerari selvaggi e inediti su pista e al di fuori delle strade battute. Attrezzatura compresa.

. ESCURSIONE: Per gli amanti della natura e della montagna, una scelta quotidiana di passeggiate naturalistiche a tema per grandi e piccini: l'approccio, l'osservazione e la fotografia delle marmotte e dei camosci; la flora; le escursioni al tramonto; la vita negli alpeggi, la merenda savoiarda, il nordic walking e molto altro... Per non parlare delle escursioni in alta quota che vi porteranno alle più belle cime delle nostre valli: il Grand Galibier, la Pointe des Cerces, ecc...

. RUISSELING - Escursione ricreativa in acqua: con i piedi in acqua, partiamo alla conquista del torrente.

. L'ALTA MONTAGNA: scoperta di facili escursioni sui ghiacciai per tutti (a partire dai 10 anni) e la scalata di una vasta scelta di vette: Aiguilles d'Arves, Ecrins, Monte Bianco, Vanoise...

. VIA FERRATA: tre itinerari per bambini, principianti o esperti, a partire da Valloire e più di dieci percorsi in valle: sensazioni e relax in programma.

. SCALATA: Ogni settimana organizziamo sessioni e laboratori per adulti e bambini dai 5 anni.

. CANYONING: salti, scivoli, taboga, in uno dei più bei canyon della Savoia: acquatico e divertente, delizierà principianti e praticanti.

. TRAIL: iniziazione, scoperta dell'attività o perfezionamento e allenamento per i più esperti.

INVERNO
Le racchette da neve con noi significano vivere nella natura selvaggia, lontano dalle piste, dal rumore, dalla folla. Siamo nel deserto bianco, l'osservazione di camosci, caprioli, cervi, lupi, storia locale, l'atmosfera, gli sport invernali, la cordialità, la fatica, il buon umore, gli incontri... ricaricate le batterie, evadete... un programma intero!

Il programma dettagliato della settimana è disponibile presso gli uffici dell'ESF e presso l'Ufficio del Turismo al vostro arrivo.

Ufficio delle Guide Alpine e Accompagnatori